ilNapolista

Sarri: «Forse abbiamo fatto meglio col Palermo, in Inghilterra finiva senza cartellini»

Maurizio Sarri in conferenza dopo Bologna-Napoli: «Zielinski può attirare squadre che propongono cifre dure da rifiutare per tutti i club italiani».

Sarri: «Forse abbiamo fatto meglio col Palermo, in Inghilterra finiva senza cartellini»
Maurizio Sarri

La conferenza stampa

Maurizio Sarri racconta la sua Bologna-Napoli di fronte ai giornalisti, in conferenza stampa. «Eravamo in vantaggio, è stato semplice gestire anche con un uomo in meno. I ragazzi hanno interpretato bene lo schieramento, sono contento. Differenza con Napoli-Palermo? Non la vedo. Forse abbiamo fatto meglio domenica. Oggi abbiamo avuto una percentuale realizzativa maggiore, la partita è stato più piacevole anche per l’atteggiamento del Bologna che ha provato a giocare a calcio. Il Palermo non l’ha fatto. Erano due gare da 3-1»

Insigne, meglio in trasferta che in casa

C’è molta casualità. Da tre mesi sta facendo prestazione di alto livello. In trasferta magari c’è qualche spazio in più, magari. Però Lorenzo non soffre gli spazi stretti, e poi ha una faccia di cazzo che te lo garantisco. Non ha problemi.

Le critiche di Donadoni all’arbitro

Abbiamo avuto un rigore e un’espulsione contro. Non so a cosa si riferisca. Noi siamo la squadra a cui fischiano meno rigori pur se giochiamo il maggior numero di palloni nell’area avversaria. In Inghilterra, una partita così sarebbe finita senza cartellini, l’arbitro li avrebbe lasciati negli spogliatoi. Spero che il calcio italiano si adegui, la differenza è abissale.

Zielinski

Straordinario, sottovalutato. Evidentemente, non hanno capito la sua forza, la qualità, le accelerazioni devastanti. E la sua predisposizione al sacrificio. Secondo me è a rischio, può entrare nella lista dei desideri di squadre che propongono cifre dure da rifiutare per tutti i club italiani, non solo per il Napoli.

Diawara

Un ragazzo giovane, che sta facendo benissimo in un contesto in cui è difficile entrare subito. Lui si è inserito bene nel nostro palleggio, è ancora un po’ esuberante, temevo una sua leggerezza, qualche fallo evitabile. Per questo ho deciso di toglierlo. Ripeto, in Inghilterra sarebbe stato tutto diverso.

ilnapolista © riproduzione riservata