ilNapolista

All’Olimpico di Roma si abbassano le barriere: è arrivato l’ok della Questura

I lavori saranno completati in vista del derby di andata di Coppa Italia. Sarà potenziata la videosorveglianza, soprattutto sulla zona centrale delle curve.

All’Olimpico di Roma si abbassano le barriere: è arrivato l’ok della Questura

Il comunicato ufficiale

La Questura della Capitale ha comunicato il suo sì all’abbassamento delle nbarriere dell’Olimpico. La riunione tecnica, si legge nella nota ufficiale, «si è svolta alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine, del Coni e delle due squadre capitoline». L’abbassamento partirà dalla Curva Sud (chiusa agli spettatori per Lazio-Udinese), subito dopo il match di Europa League tra Roma e Villarreal. In questo modo, l’intervento potrà essere ultimato in vista del derby tra Roma e Lazio di Coppa Italia. Il match di andata è in calendario per il primo marzo.

Inoltre, sarà rimodulato il servizio degli steward. La curva resterà suddivisa in due settori, e pertanto sarà necessario evitare scavalcamenti che costituirebbero violazione di legge. Inoltre, saranno posizionate nelle curve delle telecamere dedicate a riprendere la zona centrale dei settori.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata