ilNapolista

Maran: «Abbiamo affrontato il Napoli, ricordiamocene, ma siamo riusciti a limitarli»

Il tecnico del Chievo Rolando Maran in conferenza stampa dopo Chievo-Napoli: «Ci sta di avere qualche momento di sofferenza contro il Napoli».

Maran: «Abbiamo affrontato il Napoli, ricordiamocene, ma siamo riusciti a limitarli»

La conferenza stampa

Rolando Maran, tecnico del Chievo, in conferenza stampa dopo la partita contro il Napoli. «Il torello del Napoli? Siamo stati bravi, perchè dovevamo togliere velocità al loro gioco e abbiamo concesso poco. Loro hanno capitalizzato il 100% delle occasioni, siamo andati sotto con una gran giocata di Insigne e un gol rocambolesco di Hamsik. Il 3-0 è stata un’autorete, pensavamo fosse chiusa e poi invece si è riaperta. Quando si gioca contro squadre così forti, c’è bisogno anche dell’episodio».

«Sullo 0-0, l’occasione più limpida è stata la nostra. ma in attacco siamo andati spesso a vuoto. Dobbiamo renderci conto di aver giocato contro il Napoli, e quindi che qualche momento di sofferenza ci sta. Meggiorini? L’ho inserito tardi perché volevamo creare una cerniera centrale e avevamo bisogno di calciatori con caratteristiche diverse. Non ho mai visto il Napoli creare così poco in fase offensiva, siamo riusciti a limitarli. De Guzman? Tutti quelli che sono subentrati hanno dato un buon contributo».

ilnapolista © riproduzione riservata