L’intervista di Paulo Sousa ai microfoni della Rai: «Questioni arbitrali? È la società che deve esporsi, io vivo la gara in maniera molto emotiva».
Ai microfoni di Raisport
Paulo Sousa intervistato da Raisport nel postpartita di Napoli-Fiorentina: «Non ci hanno schiacciato molto, soprattutto nel primo tempo. Poi, nella ripresa siamo riusciti a far abbassare il blocco difensivo del Napoli e a giocare alla pari con i nostri avversari. Poi, quando abbiamo cercato di premere sull’acceleratore non siamo riusciti a cercare bene Kalinic, ad innescarlo. Evidentemente, non abbiamo comunicato bene con lui».
La rabbia nei confronti di Calzona: «Vivo molto la partita, sopratutto dal punto di vista emotivo. Su tutte le questioni arbitrali, è la società che si deve esporre». Le differenze tra Napoli e Fiorentina: «Noi cerchiamo di competere con quello che abbiamo. Come in tutte le partite che abbiamo giocato col Napoli, la differenza è stata tutta nei dettagli».
Il Napoli: «Il Napoli ha una rosa ampia, di qualità, che permette di ruotare gli uomini senza perdere in competitività. Così è possibile vincere molte partite». Sanchez su Insigne: «Non abbiamo predisposto marcature a uomo, noi ragioniamo secondo zona di pressione. All’inizio della partita, Sanchez ha fatto bene in quella posizione. Durante la partita, Insigne ha iniziato a mostrare le sue doti, la sua fantasia. L’ha dimostrato con tutti, non solo con noi. Per la maggior parte della partita, abbiamo pure difeso bene»..