ilNapolista

Di Carlo: «Complimenti alla mentalità dei miei, questa partita era un premio per loro»

Domenico Di Carlo intervistato alla Rai subito dopo Napoli-Spezia: «Mi è piaciuto vedere lo Spezia continuare a giocare, a creare occasioni».

Di Carlo: «Complimenti alla mentalità dei miei, questa partita era un premio per loro»

L’intervista alla Rai

Domenico Di Carlo ai microfoni della Rai al termine di Napoli-Spezia. «Devo fare i complimenti al gruppo, ai miei ragazzi, ai tifosi. Dopo nove giorni che eravamo fermi, abbiamo preparato la partita in tre giorni. Fisicamente non potevamo reggere, è l’unica cosa negativa della Coppa Italia. Per il resto, abbiamo fatto il possibile. Mi è piaciuto vedere lo Spezia continuare a giocare, a creare occasioni. Grande merito ai miei calciatori, questa partita era un premio per loro. Si impegnano tantissimo in allenamento, siamo un gruppo giovane ma la mentalità rimane la stessa. Vogliamo essere protagonisti».

Il rapporto con Guidolin: «Mi ha trasmesso mentalità e coraggio. Tatticamente, mi ha saputo insegnare un calcio molto verticale. Come il Napoli di questa sera, che gioca a due tocchi avanti e indietro e poi finisce per attaccare gli spazi. Come facevamo a Vicenza, così riesce a fare la grande squadra che abbiamo affrontato questa sera».

ilnapolista © riproduzione riservata