ilNapolista

De Nicola: «In quindici giorni potremo vedere Milik in campo»

L’intervista di De Nicola a Radio Kiss Kiss Napoli: «Milik ha saputo essere atleta anche durante la fase di recupero, vuole già allenarsi con i compagni».

De Nicola: «In quindici giorni potremo vedere Milik in campo»
Milik

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Il professor Alfonso De Nicola ha parlato, in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, del percorso di recupero di Arek Milik. Un lavoro condiviso, svolto tra Roma, Castel Volturno e la stanza dei bottoni del Napoli. E che potrebbe riportare il polacco in campo già tra quindici giorni.

«Intanto, i complimenti che fate a me vanno divisi con il professor Mariani, con De Laurentiis e tutto lo staff sanitario. Il presidente è sempre molto vicino ai calciatori infortunati. Li chiama in continuazione, vuole essere aggiornato. Il recupero veloce di Milik è stato agevolato dal suo essere atleta, dal fatto che dopo una settimana era già in piscina a nuotare. Ora, per dirvi, ha sostenuto di voler correre a Castel Volturno per allenarsi. Le sue condizioni fisiche sono perfette, ora deve abituarsi a situazioni particolari come il contrasto, o il tiro in corsa. Ha bisogno di giocare partite e partitelle, può farlo. Continueremo con un lavoro di potenziamento della forza, lui integrerà con quello che farà sul campo».

Di nuovo in campo

«Il rientro in campo dipende da Sarri, siamo già d’accordo con i preparatori per la tabella di recupero dei prossimi giorni. In un paio di settimane potremmo rivederlo in campo, e i complimenti in questo senso vanno fatti a Mariani. Che, l’ho visto con i miei occhi, ha operato calciatori di tutto il mondo. È un personaggio da tenersi stretto, potrebbe svolgere questo tipo di intervento ad occhi chiusi».

ilnapolista © riproduzione riservata