ilNapolista

Calzona: «Gabbiadini? Non parlo di mercato. Maksimovic ha giocato bene»

Le parole di Calzona alla Rai al termine di Napoli-Spezia: «Quando diminuisce la velocità della partita, diventiamo un po’ più vulnerabili».

Calzona: «Gabbiadini? Non parlo di mercato. Maksimovic ha giocato bene»

L’intervista alla Rai

Francesco Calzona, allenatore in seconda del Napoli, intervistato dalla Rai dopo Napoli-Spezia. La sostituzione di Giaccherini “evitata” dal gol: «Volevamo attaccare di più la profondità, poi abbiamo deciso di far riposare Insigne».

Tonelli titolare contro il Pescara?

«Abbiamo cinque difensori che si allenano tutti bene, allo stesso modo. Mister Sarri ha deciso di far giocare Albiol e Maksimovic questa sera, era giusto dare anche a loro la possibilità di passare il turno».

Gabbiadini:

«È un calciatore del Napoli, e ultimamente segna ogni volta che va in campo. È un grande professionista, lo dimostra ogni giorno. Quindi, non sta a me parlare di mercato. Il Real Madrid: «Noi pensiamo alla prossima partita in casa col Pescara, inizieremo a pensare al Real Madrid quindici giorni prima del match».

Su Maksimovic:

«Tutta la linea difensiva ha fatto un’ottima gara, anche perché 3-4 volte non sono stati aiutati dal filtro dei centrocampisti e sono riusciti a non subire».

Napoli in difficoltà quando si abbassano i ritmi:

«Abbiamo qualche piccolo problema nella gestione delle partite. Quando diminuisce la velocità, diventiamo un po’ più vulnerabili. Pur concedendo pochissimo agli avversari, una-due occasioni a partita, subiamo gol. Quindi, dobbiamo migliorare».

ilnapolista © riproduzione riservata