ilNapolista

Da Boleyn Ground all’Olimpico di Londra: «come il West Ham ha rovinato un club»

Un documentario di Copa90 su un nuovo stadio che non è stato accettato benissimo dai tifosi: i fan del West Ham preferiscono e preferiranno sempre Boleyn Ground.

Da Boleyn Ground all’Olimpico di Londra: «come il West Ham ha rovinato un club»

Un nuovo stadio (che non è mai stato accettato)

Già altre volte vi abbiamo proposto i prodotti di Copa90, iniziativa editoriale sul web che si propone di raccontare il calcio ai tifosi attraverso i tifosi stessi. E, allo stesso tempo, siamo soliti raccontare storie di nuovi stadi. Impianti di proprietà, fondamentali per un aumento dei ricavi e quindi per lo sviluppo di un club.

Ebbene, questa volta – grazie a Copa90 – il racconto ha peculiarità un tantino diverse. Secondo i tifosi del West Ham, un nuovo stadio ha letteralmente «rovinato il club». Questo il tema del documentario visibile sul sito del blog o su Youtube, e che alleghiamo in questo articolo.

Secondo i fan dell’Academy (soprannome del club dovuto alla sua grande esperienza di formazione e lancio dei giovani talenti), lo stadio Olimpico di Londra «non è quello che siamo stati abituati, non ci si sente come a casa e assomiglierà sempre ad una destinazione turistica». E le cose non sembrano migliorare molto, anche a causa dei risultati non proprio positivi della squadra. Vedere per credere, in una sorta di “rifiuto al calcio moderno” in salsa anglosassone. Una “visione contro” che è anche degenerata in alcuni incidenti, come vi abbiamo già raccontato in passato.


 

ilnapolista © riproduzione riservata