ilNapolista

Napoli, il mercato di oggi: Mertens dice no (agli altri), gli scontenti del Corsera e Pavoletti

Ghoulam avrebbe ricevuto un’offerta dal Bayern Monaco (3 milioni l’anno) e ora sarebbe poco felice – come Mertens e Insigne. Parola del Corsera, ma Dries è vicino al rinnovo. Pavoletti per Gabbiadini, Manolo via per la secodna metà di gennaio.

Napoli, il mercato di oggi: Mertens dice no (agli altri), gli scontenti del Corsera e Pavoletti
Mertens

Il rinnovo dopo i no (agli altri)

Dries Mertens dirà sì al Napoli, di nuovo. Rinnovo ormai fatto, fino al 2020, e cifre in ballo che crescono. Un po’ come il suo valore negli ultimissimi tempi. Il fantasista belga è pronto a sposare il Napoli fino al 2020, con un ingaggio superiore ai due milioni di euro. La firma, presumibilmente e secondo il Corriere dello Sport, arriverà intorno all’Epifania. Quindi, poco prima del match d’apertura del 2017 contro la Sampdoria. La clausola rescissoria presente nel nuovo accordo, stando sempre al Corsport, dovrebbe essere di 40 milioni (e non di 50). Mertens vorrebbe chiudere al Napoli la carriera: compirà 30 anni nella prossima stagione, e questo è un rinnovo lungo, decisivo. Forse l’ultimo. Intanto, fioccano i nomi dei club a cui Dries avrebbe detto no: Inter, Wolfsburg, Siviglia e Atletico Madrid. Lo scrive, ancora il Corsport.

Corsera severo

Un altro Corriere, quello della sera, ci va un po’ più pesante col Napoli. Fino a individuare addirittura tre “scontenti” per beghe contrattuali nell’organico di Sarri. Uno di questi è proprio Mertens: decidete voi a quale narrazione appartenga. Gli altri due sono Insigne e Ghoulam. Per il primo, lo sappiamo, la storia è lunga. Per il secondo, invece, ecco una maxi-offerta dal Bayern Monaco, addirittura 3 milioni l’anno da parte del Bayern. Circa tre volte lo stipendi attuale, che dice 900mila euro. La scadenza del 2018 consiglia di fare presto, in ogni caso. Ma “scontento” ci pare eccessivo, in verità.

Pavoletti (e Gabbiadini)

Le visite mediche, il quasi-annuncio. Insomma, ci siamo. Per Tuttosport, al di là di ogni ragionevole dubbio sulla forma fisica, l’esordio potrebbe esserci giorno 15 contro il Pescara, al San Paolo. Il primo match del girone di ritorno. Intanto, tutti i quotidiani scrivono delle approfondite visite mediche a cui è stato sottoposto il calciatore. Test scrupolosi per capire l’entità dell’infortunio, per la Gazzetta ci sarà anche un consulto approfondito con il professor Mariani. Sì, proprio quello che ha operato Milik. Intanto, Gabbiadini è sullo sfondo. Con la valigia in mano, è praticamente certo di andare via. Sicuramente, però, non prima di gennaio. Lo scrivono CorsportRepubblica, che posticipano la cessione per la seconda metà di gennaio.

Cifre e destinazione: intanto, non più di 20 milioni. Anzi, Repubblica scrive che la distanza da questa cifra è di 4 milioni per l’offerta più appetibile. Quella del Wolfsburg, che arriva fino a 16. L’affare, quindi, si farà. Con un prezzo che, però, è più basso rispetto a quello ventilato la scorsa estate. Oltre ai verdi di Germania, in lizza pure Stoke City e Schalke 04. Più la Fiorentina, in Italia. Evidentemente, sono rimasti impressionati (scottati) dall’ultimo rigore di Manolo.

ilnapolista © riproduzione riservata