ilNapolista

Lippi: «Sarri sfortunato con Higuain e Milik, Mertens come Paolo Rossi»

L’ex ct della nazionale parla alla Gazzetta dello Sport: «Tutte le inseguitrici della Juve hanno avuto qualche problema. Soprattutto il Napoli».

Lippi: «Sarri sfortunato con Higuain e Milik, Mertens come Paolo Rossi»

L’intervista alla Gazzetta

Marcello Lippi, attuale ct della Cina ed ex tecnico – tra le altre – di Juventus e Napoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Tanti temi toccati: la sua nuova esperienza, il calcio italiano, ovviamente anche il campionato di Serie A. In cui la Juventus sembra già in fuga. Eppure, Lippi vede ancora qualche possibilità per Roma e Napoli. Gli azzurri sono stati considerati sfortunati dall’ex ct della Nazionale.

«Roma e Napoli sono sullo stesso piano per giocarsi il ruolo di antagonista. Ma tutte le inseguitrici, chi più chi meno, hanno avuto da tempo qualche problemino. In particolare il Napoli».

Lippi su Sarri e le soluzioni tattiche trovate: «Sarri è stato sfortunato. Ha perso sul mercato il miglior centravanti del mondo e, dopo aver trovato in Milik uno che segnava allo stesso ritmo, s’è ritrovato di nuovo senza. Però è stato bravo a inventarsi questo attacco senza 9, senza punto di riferimento centrale, ma con Insigne, Mertens e Callejon che si muovono e fanno tagli con e senza palla, mettendo in difficoltà chiunque”.

Su Mertens: «Mertens è un grandissimo giocatore che vede la porta come un 9. In area mi ricorda Paolo Rossi per le giocate rapide, i triangoli stretti, lo sprint».

ilnapolista © riproduzione riservata