ilNapolista

La Juventus soffre e vince un derby vecchio stile. Doppietta di Higuain

Bella partita a Torino. Granata in vantaggio con Belotti. Poi pareggio di Higuain. I granata attaccano, sfiorano il gol. E vengono puniti da Gonzalo.

La Juventus soffre e vince un derby vecchio stile. Doppietta di Higuain
Belotti vs: Higuain, il derby di Torino. Immagine tratta da www.toro.it

Higuain decisivo

Arrivano più notizie da Torino. La prima è che si è giocato un derby vero, come non accadeva da tempo. La seconda, ahinoi nota, è che la Juventus è una grande squadra. Capace di soffrire e vincere una partita che l’ha vista spesso in difficoltà. La Juventus ha recuperato un gol e ha vinto 3-1. Con due gol di Gonzalo Higuain che ha sfruttato le due palle gol che ha avuto. La seconda, a sette minuti dalla fine, se l’è costruita da grandissimo attaccante con un perfetto controllo spalle alla porta di una palla che scendeva quasi a campanile. Stop, si è girato e ha segnato il 2-1 a sette minuti dalla fine.

Belotti ricorda Pulici e Graziani

La partita sembrava in mano al Torino. La squadra di Mihajlovic è andata presto in vantaggio con uno splendido gol di testa di Belotti. Belotti è il prototipo dell’attaccante Toro. È un mix tra Graziani e Pulici. Ha grinta da vendere e sa fare gol. La Juventus ha segnato alla prima occasione, con un assist casuale di tacco di Mandzukic che libera Higuain davanti a Hart. Mandzukic gioca una partita di grande generosità, spesso sbroglia situazioni pericolose in area bianconera. Poi esce per Dybala. Entra anche Pjanic che ha cominciato in panchina. Sull’1-1 il Toro ha sfiorato il gol in due tre ripartenze molto pericolose. Poi il gol di Higuain e il terzo di Pjanic.

La classifica

La Juventus si porta a 39 punti, sette in più di Roma e Milan (giocano domani sera) e otto su Napoli e Lazio. Tra gli altri risultati, la sconfitta interna dell’Atalanta che perde 3-1 con l’Udinese e si ferma a 28 punti. Bologna-Empoli 0-0 e il Palermo perde in casa col Chievo 0-2.

ilnapolista © riproduzione riservata