ilNapolista

Sarri: « E’ una squadra che mi dà gusto da allenare e mi dà belle sensazioni»

Positiva lettura della squadra e della prestazione contro l’Udinese di Sarri: «La squadra mi sembra cresciuta a livello di mentalità»

Maurizio Sarri ha commentato l’ottima prestazione  del Napoli contro l’Udinese ai microfoni di Sky:

Bella immagine l’entusiasmo di Insigne dopo il gol.

«E’ un ragazzo solare e sempre sorridente e i ragazzi gli vogliono tutti bene. Non si deve concentrare sulle prestazioni. Ha fatto un periodo in cui ha sofferto, perché appena ha segnato ha fatto tante altre azioni in cui avrebbe potuto segnare ancora. Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo impostato molto, ma realizzato poco perché abbiamo giocato con i due attaccanti troppo larghi. Dopo mi sembra che siamo stati incisivi»

Insigne la deve ringraziare perché l’ha fatto giocare anche se ieri sera aveva l’influenza

«Non credo che ieri avesse influenza perché oggi era sfebbrato. Che potesse essere la sua giornata ne ho la sensazione da due tre settimane.  Questa settimana lo stesso Hamsik e Callejon hanno avuto un po’ di febbre, ma per fortuna in campo hanno risposto bene»

Ha la sensazione che questa squadra possa attaccare la testa della classifica?

«Non lo so e non mi interessa. La squadra è molto concentrata sul lavoro e sul volersi migliorare a ogni costo. Sono contento che nell’ultima mezz’ora in campo c’erano tutti classe ’90. E’ una squadra che mi dà gusto da allenare e mi dà belle sensazioni. Forse ho più questa sensazione quest’anno che l’anno scorso. La squadra mi sembra cresciuta a livello di mentalità»

Possiamo giocarcela con la Juventus?

«La Juventus di Torino? Non lo so non mi interessa, mi sembra che il loro campionato non sia alla portata di nessuno adesso. Ora sono qui e vorrei parlare di Udinese e Napoli. Mi piace parlare del Napoli e anche dell’Udinese perché stimo Delneri»

Albiol non ha giocato in vista della Champions?

«Siete un po’ superficiali. Albiol è stato fermo 44 giorni, è guarito dal punto di vista medico ma deve ritrovare i tempi e quindi ha bisogno di tempo»

ilnapolista © riproduzione riservata