ilNapolista

Sarri a Sky: «Del mercato me ne importa una “pippa”, io faccio un altro lavoro»

Sarri a Sky: «Del mercato me ne importa una “pippa”, io faccio un altro lavoro»

Maurizio Sarri ai microfoni Sky per commentare la mancata occasione del Napoli che porta a casa solo un punto contro il Sassuolo:

«Il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria. Siamo in un momento in cui viene da pensare “siamo sfortunati“, però inserendola nel contesto significa che abbiamo delle responsabilità. Ho visto una prestazione di livello, una delle migliori poi la squadra è mancata nella determinazione di voler chiudere la partita. No abbiamo avuto la cattiveria gusta. Non si può parlare della fase difensiva perché la squadra non ha concesso nulla».

Cattiveria e personalità mancano, Benitez diceva che non si compra al mercato. La carenza è legata all’inesperienza dei ragazzi?

«La squadra in certe cose dimostra grande personalità, per il palleggio, la creazione del gioco, non ha timori e paure. Non dimostra grande maturità nel capire i momenti della partita, la partita ci ha proposto di chiuderla e non l’abbiamo fatto. A 7′ dalla fine uno deve essere disposto a uccidere un uomo invece che prendere gol».

Venerdì arriva l’Inter. Si gioca sempre con Gabbiadini?

«Attaccanti centrali non li abbiamo, vedo dura giocare con due attaccanti centrali se non ci sono. Significherebbe sacrificare tanti attaccanti laterali che abbiamo».

Cosa fa durante il mercato, spunta i giocatori sul muro?

«Del mercato me ne importa un’emerita “pippa”, io faccio un altro lavoro e mi interessa veder crescere la squadra. Il mercato mi annoia»

Defrel?

«Ha fatto un gran gol, gli è stata data una palla stupenda. Non eravamo messi male noi in difesa»

Essendo a -4 è comunque un fattore positivo?

«A -4 è freddo e io sono uno che soffre il caldo, quindi va bene così per adesso»

ilnapolista © riproduzione riservata