ilNapolista

Sarri: «Buona partita, un peccato aver perso all’andata. Non piango sulle assenze»

Le parole del tecnico Sarri in conferenza stampa: «Non so se Diawara abbia personalità o incoscienza, è entrato in Champions come nella partitella del giovedì».

Sarri: «Buona partita, un peccato aver perso all’andata. Non piango sulle assenze»

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Besiktas-Napoli.

La partita

Ultimamente, i risultati non rispecchiano le prestazioni che facciamo. Gli errori individuali capitano, ultimamente abbiamo perso o non vinto partite che meritavamo, ma abbiamo sempre creato tanto in avanti

Gabbiadini

Ha fatto un buon primo tempo, gli abbiamo chiesto di tirare fuori i centrali, creare spazi perché loro soffrono molto l’attacco alla profondità degli esterni. Ha fatto bene in questo lavoro, poi è calato, ma forse il progressivo peggiorameno è dovuto al fatto che non ha giocato dopo lo spezzone di Crotone. Mi aspetto però una crescita da parte sua.

Gli errori di Koulibaly

Nel caso del colpo di testai, i centrali erano troppi vicini. La palla, quindi, gli sbatte in faccia. A me non sembra in difficoltà, anche se prima o poi dovrà riposare. Ora è difficile, solo lui e Albiol sono in grado di guidare la linea, poi diventa dura per gli altri. Però, devo riconoscere che Chiriches sta crescendo in questo tipo di leadership. Lui al posto di Chiriches? Vlad ha fatto buone partite dopo l’infortunio, ma non può ancora giocare 3-4 partite consecutive nel post-infortunio. Maksimovic sta facendo bene, ma non è ancora perfettamente allineato ai nostri movimenti difensivi.

Hamsik, il gol segnato e le critiche dopo le partite importanti

Non so se è stato criticato, non mi interessano i giudizi. Lui è sempre sereno, ha fatto un gran gol, il quarto gol stagionale ad ottobre è tanta roba. Ma anche la prestazione è stata ottima.

Dove migliorare il Napoli

Si può migliorare nei movimenti difensivi sulla profondità, e quando avremo tempo di allenarci lavoreremo proprio su questo punto.

Sarri e i quattro punti persi col Besiktas

All’andata abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, eravamo più lunghi. Stasera, invece, abbiamo concesso poco ma abbiamo sprecato tante occasioni davanti. Il Besiktas una squadra non semplice da affrontare, ancora imbattuta,  complimenti al pubblico che crea un’atmosfera straordinaria. Qui non è semplice, il punto va anche bene ma all’andata potevamo fare meglio. Purtroppo il risultato dell’andata arrivò dopo una cattiva settimana, in cui avevamo perso le distanze giuste. Contro Roma e Besiktas, eravamo larghi e lunghi, ma anche in quella gara abbiamo creato 11 palle gol. Oggi il rigore l’ha fischiato il pubblico, dopo 2-3 contestazioni sapevo che sarebbe arrivato il rigore al minimo tocco. Se torniamo corti e compatti i risultati arriveranno concretizzando le prestazioni.

La qualificazione

Affrontiamo un girone equilibrato, può succedere di tutto. Se oggi fossimo riusciti a vincere. si sarebbe messa bene, ora restiamo in corsa, ma se ci esprimiamo come a Torino e come stasera possiamo farcela.

Diawara

Non so se ha personalità o incoscienza (ride, ndr). È subentrato dalla panchina ed è entrato in un match di  Champions come se giocasse la partitella del giovedì.

Il mercato di gennaio in attacco

Mi aspetto un recupero veloce di Milik, poi per quanto riguarda il mercato ci sono persone predisposte. Speriamo che Arek possa recuperare in fretta e che cresca Gabbiadini, ma anche che le percentuali realizzative di Insigne tornino a buoni livelli. Non posso piangere su chi manca, farei un danno colossale ai miei lanciando un messaggio sbagliato.

ilnapolista © riproduzione riservata