ilNapolista

VIDEO – Sarri: «I consigli di De Laurentiis? Meglio darli in privato, ma noi siamo dipendenti»

Sarri: «Hamsik trequartista non ha fatto bene. Aubemeyang? Mi era stato proposto in alternativa a un altro, poi non è arrivato nessuno».

VIDEO – Sarri: «I consigli di De Laurentiis? Meglio darli in privato, ma noi siamo dipendenti»
Foto Cuomo

Il mister del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset per commentare il pareggio di questa sera al San Paolo con la Lazio:

Un Napoli generoso che ha provato tanto?

«Generoso non mi piace, generoso è chi non ha potenzialità, noi abbiamo fatto una grande partita. Siamo in un momento in cui facciamo grandi prestazioni ma non portiamo a casa risultato. Sono dell’opinione che durante la mia gestione questo è uno dei momenti in cui giochiamo meglio. Non ci abbattiamo perchè se continuiamo i risultati devono arrivare»

Il presidente ha dato qualche suggerimento su Hamsik?

«Il presidente è al di sopra di ogni regola, noi siamo al di sotto perchè siamo dipendenti. Credo che possa esprimere certi suoi pensieri, anche se mi faceva più piacere se me lo diceva in privato, ma ben vengano i suoi commenti. Hamsik da trequartista non ha fatto bene e non è un ruolo che gli piace, quindi non vedo perchè debba giocare così»

La dimensione del Napoli?

«Se continuiamo a giocare su questi livelli siamo una squadra forte, questo non vuol dire automaticamente fare punti nel breve periodo. Ci manca un pizzico di esperienza e di maturità. Non so dove potremmo arrivare ma so che se restiamo insieme 2 o 3 anni faremo grandi cose»

Problemi difensivi?

«Nelle ultime partite il nostro rendimento difensivo è molto buono. Stasera abbiamo trovato una squadra che ha davanti un grosso potenziale offensivo e abbiamo concesso pochissimo»

Vi manca l’attaccante che ruba il gol?

Questo è anche vero, però se si continua a tirare così la percentuale realizzativa si alzerà sicuramente. Adesso abbiamo questi giocatori e aspettiamo che realizzano in base a quanto creano»

Aubameyang?

«Aubameyang era stato messo in alternativa con un altro attaccante, io preferivo quello, poi non è arrivato nessuno dei due»

L’altro era Icardi?

«Questo lo deduce lei»

La convocazione in nazionale a Gabbiadini gli farà bene?

«Gabbiadini è stato convocato anche le ultime due volte ma non ha giocato, spero che giochi e segni così ci torna più fiducioso»

ilnapolista © riproduzione riservata