ilNapolista

Di Francesco: «Dobbiamo recuperare punti, Napoli miglior squadra per qualità di gioco»

Il tecnico del Sassuolo in conferenza stampa alla vigilia del match del San Paolo: «Domani sarà dura, ma non dobbiamo snaturarci».

Di Francesco: «Dobbiamo recuperare punti, Napoli miglior squadra per qualità di gioco»

Eusebio Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sassuolo. Calcio d’inizio domani sera, allo stadio San Paolo, alle ore 20.45.

Il match di Napoli dopo partita di Bilbao

Ho digerito meglio la sconfitta in Spagna che quella di Genova, poi ci siamo dedicati al recupero delle energie fisiche e mentali per affrontare una delle migliori squadre di Serie A, forse la migliore per qualità del gioco. Ora dobbiamo essere bravi a guardare avanti, dobbiamo recuperare punti in campionato e non abbiamo tempo di respirare. Domani sarà dura, ma non dobbiamo snaturarci. Dobbiamo solo essere più concentrati lungo tutto il tempo di gioco.

Gli infortunati

Politano è a disposizione, Pellegrini non si è allenato e valuteremo in giornata.

Problemi e punti forti del Sassuolo

Dobbiamo lavorare sui calci piazzati, dobbiamo essere forte uniti e non accampare alibi. Non abbiamo mai mollato, abbiamo segnato 17 gol in Europa ma abbiamo subito il 50% delle reti da palla inattiva. Da questo punto di vista, riavere la settimana tipo ci aiuterà. L’Europa League è stato un percorso bellissimo, che abbiamo voluto fortemente.

Il Napoli, a cominciare dall’assenza di Milik

Noi siamo senza Berardi e Duncan da venti partite, ma nel frattempo abbiamo visto crescere Ricci e Ragusa. Attualmente, se non recuperiamo Pellegrini, abbiamo solo Magnanelli, Missiroli e Mazzitelli a centrocampo. Loro hanno sempre un’identità, è un piacere vederli giocare.

 

ilnapolista © riproduzione riservata