ilNapolista

La storia di Rubén, il senzatetto assunto dalla Real Sociedad

Un 35enne dormiva nei pressi dello stadio Anoeta, casa della Real Sociedad. Il club l’ha assunto, togliendolo dalla strada e dandogli una possibilità di rinascita.

La storia di Rubén, il senzatetto assunto dalla Real Sociedad

Una bellissima storia dalla Spagna, per la precisione dai paesi baschi. La racconta Marca, testata sportive di riferimento dei paesi iberici. Rubén senzatetto 35enne di San Sebastian, è stato assunto dalla Real Sociedad. Prima di trovare questo lavoro, Rubén viveva nei pressi dello stadio Anoeta in compagnia del suo cane Mundo.

Il club basco ha dato a Rubén l’opportunità di lavorare nello staff di manutentori dello stesso stadio Anoeta per un periodo iniziale di due mesi . «Non pensavo potesse ancora esistere gente così. Dopo le tante bastonate che ho subito nel corso della mia vita, avevo perso la speranza», ha confessato Ruben a un programma radiofonico spagnolo.

Diversi dirigenti del club hanno approvato la scelta di offrire questo contratto lavorativo a Rubén, che potrebbe essere rinnovato nel caso in cui il suo rendimento lavorativo fosse buono. In questo modo, Ruben ha già trovato una nuova sistemazione, una stanza per lasciare le strade di San Sebastian.

Rubén era finito per strada da otto mesi, ed era stato inizialmente aiutato dai residenti del quartiere Amara Berri, in cui viveva precedentemente. Alcuni di loro gli avrebbero dato vestiti e denaro. Ora, finalmente, l’incubo è finito, grazie alla solidarietà di una squadra di calcio.

ilnapolista © riproduzione riservata