ilNapolista

Sarri: «E’ una squadra che ha perso Higuain e ha trovato Milik e Milik si è rotto. Dobbiamo restare sereni»

Le parole incoraggianti del tecnico azzurro nonostante la sconfitta con la Roma

Sarri: «E’ una squadra che ha perso Higuain e ha trovato Milik e Milik si è rotto. Dobbiamo restare sereni»

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato la sconfitta contro la formazione giallorossa ai microfoni di Sky:

Già nei numeri e nelle statistiche si legge il senso di questa sconfitta.

«Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo messo in difficoltà un avversario forte e ci siamo trovati sotto. E’ chiaro che la partita è andata in salita. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimediare in maniera individuale, l’abbiamo anche riaperta e sembrava si potesse arrivare al pareggio. Nel finale abbiamo concesso 3-4 ripartenze agli avversari. Ma questo può succedere. La nota positiva è che squadra non mi ha dato la sensazione di essere spenta, ma nei primi 45’ era bella viva, era in partita. Purtroppo gli episodi non ci hanno dato ragione. E’ stata una bella partita che poteva finire in maniera diversa. Dobbiamo restare sereni nonostante sia la seconda sconfitta consecutiva».

Gabbiadini la sostituzione una bocciatura?

«E’ una sostituzione per rompere l’inerzia di partita che si era messa male. Una scelta puramente tattica che non credo influirà sul giocatore»

Limitati sul gioco aereo?

«Il gioco aereo sicuramente non è una delle caratteristiche migliori di Gabbiadini. E’ una squadra che ha perso Higuain, ha trovato Milik e Milik si è rotto. Può succedere. Ci è successo in un momento lontano dal mercato purtroppo».

Chiederebbe di tornare sul mercato?

«Sul mercato ci torna la società e il direttore sportivo, siccome non ho notizie non credo siano stati trovati profili che ci possano aiutare»

ilnapolista © riproduzione riservata