ilNapolista

De Nicola: «Tempi di recupero forse più brevi, a gennaio Milik correrà a Castel Volturno»

Il responsabile dello staff medico del Napoli: «De Laurentiis a Villa Stuart, come accadde per Insigne due anni fa. Un bellissimo gesto».

De Nicola: «Tempi di recupero forse più brevi, a gennaio Milik correrà a Castel Volturno»

Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli al termine dell’operazione al ginocchio subita da Milik a Villa Stuart: «L’intervento di Milik è perfettamente riuscito, ma non c’erano dubbi su questo. Piuttosto, avevamo qualche perplessità sulla precisione della diagnosi, pensavamo ci fossero altre lesioni ma il suo ginocchio sta perfettamente, al di là del danno al legamento».

«In questo momento – spiega ancora De Nicola – il ragazzo si è svegliato dall’anestesia, sta bene: è forte caratterialmente ed ha affrontato la cosa con grande determinazione, credendo nella sua capacità di risposta mentale e fisica. Sul recupero voglio essere ottimista: i tempi, forse, saranno più brevi di quelli che per precauzione dichiariamo, diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo, ma speriamo anche molto meno. A gennaio dovremmo vederlo correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo: ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo».

De Laurentiis a Villa Stuart, come quando toccò a Insigne finire sotto i ferri: «De Laurentiis si presentò a Villa Stuart anche in quell’occasione, chi sta male ha bisogno di queste presenze per poter rimanere tranquillo, e il gesto del presidente dimostra che è una grandissima persona. Era fuori, ed è tornato proprio per assistere noi e Arkadiusz».

ilnapolista © riproduzione riservata