ilNapolista

Sarri: «In Champions voglio la stessa sicurezza del campionato, non sono emozionato»

La conferenza stampa del tecnico azzurro alla vigilia del match contro la Dinamo Kiev.

Sarri: «In Champions voglio la stessa sicurezza del campionato, non sono emozionato»
Sarri stasera è parso più riflessivo in conferenza stampa.

La conferenza stampa di presentazione di Dinamo Kiev-Napoli. L’esordio di Sarri è senza domanda: «Non sono emozionato».

Quanto serve partire bene e che squadra è la Dinamo.

Loro sono molto avanti, grande fisicità e buona organizzazione offensiva. Dal campionato si vede poco, sono abituati a imporre il loro gioco in maniera aggressiva. Il nostro è l’unico girone in cui tutte e quattro le squadre possono passare il turno, la partita è molto complicata. Quando si gioca contro lo Shakthar tutti parlano di partita difficile, loro hanno fatto meglio.

La qualità che Sarri spera di vedere e il difetto che non sopporterebbe

Vorrei vedere una personalità forte, le stesse sicurezze che cerca di mostrare sempre in campionato. Dobbiamo cercare di imporre anche a livello europeo la nostra filosofia di gioco.

La Champions come traguardo raggiunto.

Non pensavo di arrivare qui, per me è sempre stata una passione. Non mi sono mai posto obiettivi, ho sempre voluto divertirmi prima di tutto. Mi fa piacere essere qui, mi sembra di arrivare alla conclusione di un lungo percorso però non è che mi accontento di questo. Voglio continuare a divertirmi, e mi diverto quando faccio risultato. 

Khacheridi possibile obiettivo del Napoli nell’ultimo mercato.

Abbiamo seguito molti difensori centrali, non mi occupo dello scouting. Quindi, non saprei dire se sia stato più o meno vicino a trasferirsi al Napoli.

Il Napoli deve ritrovare il sorriso.

La squadra deve sempre divertirsi, magari riesce anche a fare risultato in questo modo. C’è l’obiettivo di giocare, vincere, fare sempre meglio. Più si divertono, e più le possibilità di fare grandi cose aumentano.

Callejon infortunato?

No, ha solo un problema alla mano e siamo già intervenuti durante la sosta. Ha giocato col Palermo e per domani è a disposizione.

Ballottaggio Milik-Gabbiadini.

È molto sereno, è venuto fuori bene da un mese di agosto complicato. Lo sto vedendo anche più sorridente, mi farebbe piacere continuasse così in modo da portare questa positività in campo. Milik ha disputato una buona partita a Palermo, anche se non è riuscito a fare gol.

La differenza di condizione tra le due squadre.

Dal punto di vista fisico, potrebbero avere qualcosa più di noi. Noi non siamo un paese in cui il campionato può cominciare troppo presto, anzi comincia già ad agosto che è un mese difficile. È una problematica che conosciamo e dobbiamo superare in campo attraverso il possesso e la gestione del gioco. Questa è la strada da seguire, sono convinto che i ragazzi riusciranno a fare bene queste cose.

L’emozione di Sarri.

In questo momento sono determinato e un po’ nervoso, ma emozionato no. È una partita importante, caratterialmente riesco a prendere nella stessa maniera tutti i match di questo tipo. Un atteggiamento normale, poi vediamo domani sera. Io sono quello di sempre.

 

ilnapolista © riproduzione riservata