ilNapolista

Juric: «Napoli stra-completo, Sarri come Guardiola: gioca un calcio fantastico»

Il tecnico del Genoa presenta in conferenza stampa il match di domani sera contro il Napoli.

Juric: «Napoli stra-completo, Sarri come Guardiola: gioca un calcio fantastico»

Ivan Juric, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match dei rossoblu contro il Napoli. Calcio d’inizio domani sera alle ore 20.45.

Gli avversari di domani.

Sarri è sorprendente in positivo. Parliamo di uno tra i migliori tecnici in Europa, è come Guardiola: gioca un calcio fantastico. La squadra è stra-completa,  tanta roba. Milik sta facendo cose fantastiche, poi c’è Gabbiadini che è pericoloso con quel sinistro. Pavo è tanta roba, è stato sfortunato domenica scorsa ma ha avuto diverse occasioni.

L’atteggiamento del Genoa

Io non voglio snaturare la mia squadra. Possiamo prenderci qualche rischio, anche perchè io voglio giocarla, questa partita. Loro sono bravi in fase di possesso e quando devono difendersi. Difficile trovare punti deboli, in questa squadra, il Napoli è stra-completo. Noi domani dobbiamo fare quello che abbiamo fatto finora, solo con ancora maggiore intensità e cattiveria nelle azioni decisive. Un calciatore chiave negli azzurri? Secondo me Callejon. Come si muove lui, nessuno in Europa. Poi gli altri sono stratosferici ma l’ex Real Madrid è difficile da marcare.

La sconfitta di Sassuolo e l’inizio di stagione, legato al primato d’abbonamenti.

Abbiamo fatto una buona partita, dopo l’analisi l’abbiamo definita come una delle migliori. Poi però ci siamo sbilanciati troppo: abbiamo commesso troppi errori, ma a Reggio Emilia abbiamo giocato ad alti livelli senza concedere tanto all’avversario. C’è poi un momento in cui ti rilassi forse nella fase difensiva. Mi fa rabbia pensare che abbiamo perso per delle mancanze individuali, l’ho detto ai ragazzi. Ma ho anche detto che giocare così, in trasferta, vorrà dire che vinceremo tante partite. Il record di abbonamenti? Siamo partiti bene, forse questo ha spinto ancor di più la gente a sottoscrivere la tessera per venirci a vedere in tutte le partite.

ilnapolista © riproduzione riservata