ilNapolista

Un altro procuratore è possibile: Furio Valcareggi, agente di Giaccherini: «All’80% sarà a Palermo»

A Radio Crc: «Napoli ha rapito Giaccherini, è voglioso. I giornali lo snobbano, ma va bene così. Ha preferito recuperare e saltare la Nazionale».

Un altro procuratore è possibile: Furio Valcareggi, agente di Giaccherini: «All’80% sarà a Palermo»
Giaccherini (Foto Matteo CiambellI)

Fulvio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, parla a Radio Crc del suo assistito: i primi approcci al Napoli, i tempi di recupero, un improvviso amore per questa città. «Emanuele – spiega Valcareggi si sta preparando per la prossima prossima partita, ha saltato il Milan e la Nazionale con un po’ di dispiacere. La convocazione di Ventura sarebbe stata scontata, ma ha preferito allenarsi due settimane in maniera forte, in modo da essere a disposizione per Palermo qualora Sarri lo ritenga opportuno. All’80% sarà disponibile».

I primi assaggi di Napoli: «Emanuele si sente rapito da questa città, ha una voglia incredibile che non vedevo da tempo nel suo modo di allenatsi e giocare. A volte i giornali dimenticano e un po’ snobbano Giaccherini, ma non c’è problema. Anzi, questo ci darà la giusta carica per ottenere ancora i migliori risultati. Secondo me, Emanuele potrebbe rappresentare il miglior acquisto per rapporto qualità-prezzo. Sarri l’ha voluto fortemente, un milione e mezzo per il suo cartellino sono come un portafoglio pieno trovato per terra».

La posizione in campo: «La forza di Emanuele è questa duttilità riconosciuta da tutti, si adatta a quello che serve in base alla partita. Lui nasce mezzala di inserimento, in quella posizione si è tolto grandi soddisfazioni, ma giocare nel Napoli è difficile, vedremo di cosa avranno bisogno gli azzurri, lui è pronto a giocare ovunque».

ilnapolista © riproduzione riservata