ilNapolista

Ancelotti promuove il Napoli e Sarri: «Geniali nel trovare Milik»

Intervista dell’allenatore del Bayern a Sky Sport: «Higuain andò via dal Real perché voleva la garanzia di giocare sempre».

Ancelotti promuove il Napoli e Sarri: «Geniali nel trovare Milik»

L’attestato di stima arriva da Monaco di Baviera e da un allenatore che ha vinto ovunque sia andato: Carlo Ancelotti. L’uomo che ha portato la decima Coppa dei Campioni a Madrid ha promosso senza indugi il Napoli e Maurizio Sarri. Lo ha fatto in un’intervista concessa a Sky Sport. «Il Napoli e Sarri sono geniali – ha detto -. Hanno perso Higuain, erano tutti disperati e loro invece hanno trovato un attaccante come Milik che sta facendo tanti gol».

Una promozione da incorniciare. Ancelotti ha parlato anche di Higuain che lasciò il Real quando lui ne era l’allenatore: «Aveva deciso di provare una nuova esperienza, voleva la garanzia di giocare al 100% e quando hai Benzema questa certezza non puoi averla».

Ancelotti non ha affatto bocciato la Juventus: «È solida ed esperta, ha cambiato tanto ma rimane una squadra con una forza impressionante e ha un allenatore esperto come Allegri che è bravo nella gestione di tanti aspetti». Ha detto che l’Inter potrebbe sorprendere e ha avuto parole buone anche per Mourinho. 

ilnapolista © riproduzione riservata