ilNapolista

Milik: «Io non sono Gonzalo Higuain. Giocherò in uno dei più grandi club italiani»

Le parole dell’attaccante polacco a Calciomercato.it.

Milik: «Io non sono Gonzalo Higuain. Giocherò in uno dei più grandi club italiani»

La prima intervista di Arkadiusz Milik come calciatore del Napoli. L’ex Ajax parla a Calciomercato.it e racconta delle sue sensazioni in merito al trasferimento in azzurro: «Sono cosciente che i tifosi del Napoli si aspettano molto da me. Voglio dargli grandi emozioni, come ha fatto Gonzalo Higuain». Non la tocca piano, il centravanti polacco, che subito richiama il Pipita nei ricordi dei tifosi napoletani. Eppure, dopo precisa: «Come prima cosa voglio dire che il mio nome è Arkadiusz Milik, non Gonzalo Higuain. Voglio lavorare su me stesso e non penso a qualcuno cui dovrei somigliare. Certo, so molto bene ciò che l’argentino ha fatto tanto con questa squadra, e il suo rendimento la scorsa stagione è stato incredibile. Ma io voglio dare a questi tifosi tante emozioni quante gliene ha date Gonzalo. Il Napoli ha centrocampisti ed esterni molto tecnici, quindi dovrò solo sfruttare le mie opportunità»

Le molte offerte ricevute prime e al termine dell’Europeo: «Non ci ho mai pensato, Volevo soltanto prepararmi al meglio per questa esperienza con la Nazionale. Al termine del torneo, sapevo che molte squadre avevano fatto una proposta per me. Ora sono felice di poter essere parte di una  grande squadra come il Napoli. Giocherò in uno dei più grandi club italiani. Gli azzurri sono anche tornati in Champions League e, come immagino, vorranno avere un ruolo da protagonisti».

La sua avventura all’Ajax: «Sono molto grato ai ‘Lancieri’. Mi hanno aiutato dopo la mia esperienza al Bayer Leverkusen. Non li dimenticherò mai. Oggi sono un calciatore di gran lunga migliore, a un livello più alto di quanto fossi qualche anno fa».

 

ilnapolista © riproduzione riservata