ilNapolista

Cavani: «Darò tutto per questa maglia, che opportunità tornare a giocare da centravanti»

Le parole del Matador raccolte da Bein Sports e riportate anche dal sito ufficiale della Ligue 1.
.

Cavani: «Darò tutto per questa maglia, che opportunità tornare a giocare da centravanti»

Diciamolo prima, diciamolo subito. È un’intervista istituzionale, rilasciata a Bein Sports e pubblicata sul sito ufficiale della Ligue 1. Roba di qualche giorno fa, per forza. Comunque, esce in Italia all’indomani di una notte in cui un certo numero di tifosi si è accucciato fuori l’hotel Vesuvio per verificare la soffiata di Edinson Cavani ospite (del Napoli) sul Lungomare. Quindi, come dire: forse è un caso, forse no. Noi, comunque, riportiamo. Sperando si smentisca da solo, ovviamente, il nostro buon Matador.

Comunque, si parla di Psg e soprattutto del nuovo ruolo da centravanti per l’uruguaiano, che dopo tre stagioni è ormai pronto a caricarsi sulle spalle l’eredità di Ibrahimovic: «Io penso che sia una bellissima opportunità, giocare a calcio nel modo in cui voglio io, nella posizione in cui mi piace veramente giocare». Poi: «Sono un attaccante, quando sono in campo sono sempre alla ricerca per il momento di segnare, cercando di trovare il momento per fare la differenza». In ultimlo, chiosa finale: «Quando si inizia la preparazione per una nuova stagione, bisogna essere sempre molto motivati. C’è la voglia di iniziare a giocare. Spero di dare tutto, come ho fatto negli ultimi tre anni. La cosa più importante è che ognuno vada nella stessa direzione».

Stiamo calmi, dunque. Queste parole sono inequivocabili, e in qualche modo dovrebbero frenare i nostri bollori. Certo, possono essere state dette prima del bubbone. Quindi, aspettiamo ma non ci illudiamo. Poi, come dire: chissà.

ilnapolista © riproduzione riservata