ilNapolista

Rafa Benitez: «Orgoglioso del lavoro a Napoli, noi gli unici ad aver tolto titoli alla Juve»

Rafa Benitez: «Orgoglioso del lavoro a Napoli, noi gli unici ad aver tolto titoli alla Juve»

Parla di nuovo Rafa Benitez, direttamente da Newcastle. In uno speciale di Fox Sports sul suo momento particolare (il rinnovo con il Newcastle nonostante la retrocessione, la stagione in Championship che arriverà, una carriera che in un anno l’ha portato dal Real Madrid a campionato di seconda divisione), il tecnico spagnolo ripercoore la sua avventura al Napoli.

Lo fa con una punta d’orgolio, e ricorda i suoi “tituli” del 2014: «Parlano le statistiche: nel periodo in cui allenavo il Napoli, la Juve ha vinto tutti i titoli disponibili meno i due che abbiamo vinto noi. Quando parliamo dell’esperienza del Napoli, io come allenatore e il mio staff diciamo di essere orgogliosi di aver creato una squadra forte, portando giocatori forti e che dopo si è rinforzata ancora meglio. Detto in maniera facile: solo il mio Napoli è stato capace di togliere titoli alla Juve». 

L’ex tecnico di Liverpool e Real Madrid ha parlato anche del nuovo Napoli, quello che Sarri ha ereditato l’anno scorso dopo il suo biennio come allenatore: «Nell’ultima stagione non ho visto tutte le partite del Napoli, credo che la squadra abbia fatto bene in questo campionato. Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che può ancora diventare di più, Sarri sta facendo un buon lavoro. I giocatori sono cresciuti: Koulibaly il primo anno aveva fatto bene e lo stesso Ghoulam è cresciuto. E Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e Jorginho sono giocatori che hanno fatto bene prima ma che con un anno di esperienza in più, e giocando insieme, alla fine possono fare ancora meglio. Higuain ha approfittato della crescita della squadra intorno a lui»

ilnapolista © riproduzione riservata