ilNapolista

“Higuain – Dica 36”, il libro del Napolista: una raccolta di scritti per Gonzalo

“Higuain – Dica 36”, il libro del Napolista: una raccolta di scritti per Gonzalo

“Higuain – Dica 36”, il libro del Napolista – edito da Colonnese – è in libreria e in edicola, a Napoli e nel resto d’Italia. 

Il libro, i cui diritti d’autore sono devoluti in beneficenza alla Onlus “Fondazione di Comunità San Gennaro” di padre Antonio Loffredo, è un omaggio al record di Higuain che con 36 gol ha superato il primato di Nordahl che resisteva da sessantasei anni.

Il Napolista ha chiesto alla sua squadra di scrittori, giornalisti, professionisti, professori e opinionisti di descrivere la cavalcata eroica di Higuain. Dal rapporto con la città, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, a quello paterno con Maurizio Sarri, un ritratto esclusivo del campione argentino, benedetto dalla mano de Dios.

Con l’introduzione del direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini e la postfazione di don Antonio Loffredo, il libro contiene scritti di: Elena  Amoruso, Alfonso  Noël  AngrisaniFabio  Avallone, Claudio  Botti, Marco Mario de Notaris, Fabrizio d’Esposito, Vittorio Dini, Alfonso Fasano, Carlo Franco, Massimiliano  Gallo, Il  Ciuccio, Gianni  Montieri, Oscar Nicolaus, Angelo Petrella, Ilaria Puglia, Gianluigi Trapani, Guido Trombetti, Andrea Virgilio, Massimiliano Virgilio, Raniero Virgilio.

Il libro è in distribuzione nazionale  e anche on line sia su Amazon che su Ibs. 

Il 24 luglio, domenica, il libro sarà presentato a Dimaro, la sera, in Piazza Madonna della Pace. 

Cristina Donadio legge “Higuain – Dica 36”

 

ilnapolista © riproduzione riservata