ilNapolista

Il Sun attacca Vardy dopo la simulazione di ieri: «È l’uomo tuffo»

Il Sun attacca Vardy dopo la simulazione di ieri: «È l’uomo tuffo»

Piovono critiche e polemiche su Jamie Vardy. E sono in qualche modo auto-polemiche, perché è la stessa stampa inglese ad essersi scagliata contro il centravanti del Leicester e della nazionale di Hodgson. Durante l’amichevole di ieri, che ha visto l’Inghilterra battere la Turchia con il risultato di 2-1, l’attaccante delle Foxes si è procurato un calcio di rigore, quando il risultato era ancora di 1-1 (71esimo minuto).

L’episodio è controverso, perchè Vardy forse accentua la caduta. Tanto basta, al popolare tabloid Sun, per gridare allo scandalo e titolare “Dive guy”, ovvero uomo-tuffo. Una polemica forse esagerata. O forse no, data anche la recidività del centravanti del Leicester, che già durante il finale di campionato era stato ammonito e poi espulso (era il secondo giallo) per simulazione. Era la partita con il West ham, che poi portò alla squalifica di Vardy e al successivo allungamento per comportamento aggressivo nei confronti dell’arbitro. 

Giusto per la cronaca: Vardy, dopo essersi procurato il rigore (poi fallito da Kane) ha anche siglato il decisivo gol del 2-1. Sarà anche un tuffatore, ma che attaccante però.

ilnapolista © riproduzione riservata