ilNapolista

Spalletti: «Domani a Genova gioca Strootman, Florenzi a riposo».

Conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Genoa-Roma in programma domani a Marassi alle 19. L’allenatore della Roma ha dato innanzitutto indicazione per la formazione: «Strootman partirà titolare, è il futuro della Roma e punteremo su di lui già da domani. Non ci sarà Florenzi che ha ancora un problema al flessore sinistro. Pjanic è squalificato e non ci sarà Falque che non ha ancora recuperato. Anche Keita ha ancora un problema alla caviglia».

Spalletti definisce quella contro il Genoa una partita complicata. «Gasperini come al solito sta facendo un ottimo lavoro, è una squadra che gioca con intensità e che in casa offre il meglio di sé. La Roma gioca sempre in modo offensivo, non è il numero di attaccanti che determina il gioco d’attacco di una squadra. Dzeko dev’essere bravo a sfruttare le occasioni che ha».

Anche lui viene fatta la domanda sui fatturati e quindi sul Leicester e l’Atletico Madrid. Spalletti dice: «È il bello dello sport, dimostra che con lavoro qualità e sacrificio nessun risultato è impossibile». Promuove il campionato della Roma: «Abbiamo fatto grandi cose, a partire dalla difesa. È ovvio che la Juventus sia avanti, è una squadra costruita per vincere. A noi talvolta mancano il carattere e la forza di volontà ma stiamo migliorando».

Ha ripetuto le stesse cose di Totti: «Io faccio l’allenatore, il suo contratto è una questione che riguarda lui e la società».  

 

ilnapolista © riproduzione riservata