ilNapolista

Roma-Chievo 3-0, gol di Nainggolan, Rudiger e Pjanic. Giallorossi secondi in attesa del Napoli

Missione compiuta per la Roma che mette pressione al Napoli e batte all’Olimpico il Chievo. Finisce 3-0, ma la pratica è risolta già al 45esimo, con i giallorossi in vantaggio di due gol. A segno (ancora) Nainggolan, Rudiger e Pjanic. Spalletti supera Sarri in attesa del posticipo di questa sera tra Torino e Napoli. 

Tutto facile nei primi minuti per la Roma che trova un Chievo spavaldo che offre ampi spazi sulle fasce. Digne gioca tanti palloni, El Sharaawy e Salah sono pericoli costanti. Il gol poco dopo il quarto d’ora: azione insistita, primo tiro di Nainggolan respinto da un difensore clivense e seconda conclusione che batte Bizzarri alla sua destra. Il Chievo perde Gobbi e lo sostituisce con M’Poku, e nel frattempo prova a mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Rudiger è bravissimo in ogni azione difensiva, poi corona la sua gran partita con il secondo gol: arriva di testa, dopo una punizione tagliata di Pjanic che sorprende Bizzarri e trova il tedesco solissimo sul secondo palo.

Nella ripresa, Chievo ancora intraprendente e Roma che controlla. Un palo di M’Poku spaventa i giallorossi, che però recuperano lucidità e arrivano fino al terzo gol: lo segna Pjanic, che sfrutta l’assist in verticale del subentrato Totti (600 presenze per lui) e batte per la terza volta Bizzarri.

Con questo risultato, la Roma opera il sorpasso sul Napoli in attesa del match di questa sera tra il Torino e la squadra di Sarri. Gli azzurri devono solo vincere per evitare i giallorossi conquistino il secondo posto momentaneo, dati gli scontri diretti sfavorevoli. Ci sarà da soffrire, ancora.

ilnapolista © riproduzione riservata