ilNapolista

Tonelli, Insigne e Jorginho tra i 28 convocati da Conte per lo stage della Nazionale

Tonelli, Insigne e Jorginho tra i 28 convocati da Conte per lo stage della Nazionale

Cominciano gli Europei di calcio. Il commissario tecnico della Nazionale ha diramato l’elenco dei 28 calciatori convocati perlo stage di quattro giorni a Coverciano. È un elenco provvisorio, anche perché mancano i calciatori di Juventus e Milan (tranne Bonucci squalificato) impegnati nella finale di Coppa Italia di sabato prossimo così come quelli di Psg e Anderlecht. Le prime notizie sono l’esclusione di Pirlo e Giovinco e la presenza di sette calciatori mai convocati prima e tra questi c’è anche il neoacquisto del Napoli Tonelli.
Oltre a lui ci sono 
Pavoletti, Zappacosta, Benassi, Sportiello, Izzo e Cataldi. Per loro, probabilmente, si tratta di un premio. Convocati anche Insigne e Jorginho. Fuori dagli Europei, invece, Gabbiadini.

Lunedì 23 maggio i convocati per la seconda parte del raduno pre-Europeo, con ritrovo a Coverciano il giorno seguente. Due le amichevoli previste: il 29 maggio a Malta contro la Scozia e il 6 giugno a Verona contro la Finlandia (6 giugno a Verona). Il 31 maggio, invece, Conte annuncerà la lista definitiva per gli Europei che si giocheranno in Francia.

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta).

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli)

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino).

Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

ilnapolista © riproduzione riservata