ilNapolista

Mancini: «Higuain è mancato al Napoli, ma la mia difesa ha concesso pochissimo»

Mancini: «Higuain è mancato al Napoli, ma la mia difesa ha concesso pochissimo»

Roberto Mancini in conferenza stampa nel postpartita di Inter-Napoli. Con Higuain, sarebbe cambiato qualcosa: «Un attaccante che fa 30 gol, uno a partita, qualcosa cambia sicuramente. Stasera, però, l’Inter ha fatto una grande partita in fase difensiva concedendo poco al Napoli. Abbiamo difeso bene nel momento in cui il Napoli ha avuto il maggior possesso palla, eravamo troppo schiacciati con i due centrocampisti, poi con il cambio di passo di Kondogbia abbiamo recuperato metri e diminuito i rischi».

Icardi, Jovetic e la posizione di Brozovic: «Icardi diverso e migliorato? Tutti possono migliorare, lui è giovane e ha tanto da crescere, basta metterci la buona volontà e tutti possono aspirare a essere calciatori migliori. Jovetic ha fatto una grande partita come anche in altre occasioni. È un calciatore che ha le qualità per fare molti piu’ gol, ma stasera ha fornito una prestazione da grandi numeri. Brozovic può giocare ovunque, può difendere e attaccare allo stesso tempo. L’ho schierato a destra in modo da dare fiato a un Biabiany che aveva speso molto a Frosinone».

La stagione dell’Inter: «Contro squadre piccole abbiamo avuto dei cali di concentrazione, ora cerchiamo di fare il massimo dei punti possibili e poi vedremo come finirà il 15 maggio». 

ilnapolista © riproduzione riservata