ilNapolista

Questione San Paolo, l’assessore Borriello: «La soluzione offertaci dal Credito Sportivo mette da parte il progetto del Napoli»

Questione San Paolo, l’assessore Borriello: «La soluzione offertaci dal Credito Sportivo mette da parte il progetto del Napoli»

Dopo le parole di Paolo D’Alessio, commissario straordinario dell’istituto per il Credito Sportivo, altre dichiarazioni sulla questione San Paolo. L’intervento dell’assessore Ciro Borriello, in diretta a Radio Marte, ha confermato il momentaneo accantonamento del progetto della Ssc Napoli in relazione ai lavori di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta. «Ieri – dice Borriello – abbiamo avuto un incontro molto importante con l’istituto per il Credito Sportivo. La nostra idea è quella di lavorare da soli sui lavori di restyling dello stadio, e in questo senso abbiamo trovato condivisione da parte del Credito Sportivo, che ha  dimostrato molto interesse al progetto oltreché un senso di grande responsabilità».

«Abbiamo una responsabilità rispettto allo stadio, un certo senso del pubblico, e ci siamo quindi resi conto delle condizioni in cui versa il San Paolo. Abbiamo deciso di muoverci dopo aver analizzato i nostri conti, del resto veniamo da una situazione di dissesto finanziario. Abbiamo potuto richiedere questo mutuo per ristrutturare lo stadio in base a una nuova norma del governo, che permette di fare questo genere di operazioni anche in momenti economicamente difficili».

Sul rapporto col Napoli: «Con questi soldi si metterebbe da parte il progetto presentato dal Napoli, volevamo stabilire un contatto rispetto a quanto ci era stato sottoposto in modo da apportare alcune modifiche, ma non abbiamo ricevuto risposta e quindi abbiamo deciso di agire da soli. La convenzione? Il Napoli non ha ancora firmato». «Alle condizioni di De Laurentiis – conclude l’assessore-, non era possibile lavorare sul rifacimento del San Paolo».

ilnapolista © riproduzione riservata