ilNapolista

Paolo D’Alessio, commissario dell’Istituto di Credito Sportivo: «A fine campionato potrebbero partire i primi lavori per il San Paolo»

Paolo D’Alessio, commissario dell’Istituto di Credito Sportivo: «A fine campionato potrebbero partire i primi lavori per il San Paolo»

Stadio San Paolo, qualcosa si muove. Paolo D’Alessio, napoletano, Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Al centro dell’intervento di D’Alessio, la possibile concessione in tempi rapidi di un mutuo al Comune per una prima ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta.

«La domanda del comune – dice D’Alessio – è di circa venti milioni di euro, da utilizzare per i lavori più urgenti, soprattutto in relazione alle normative Uefa: le priorità sono i sediolini, la rete fogniaria, quella idrica e le toilette. Siamo ottimisti circa la possibilità di erogare questa cifra abbastanza rapidamente. Sicuramente c’è tempo da qui al termine della stagione, il Comune deve presentare la documentazione necessaria». Il mutuo sarebbe diviso in due trance da dieci milioni di euro, che permetterebbero a Palazzo San Giacomo di avviare già a fine campionato i primi interventi di risistemazione del San Paolo: «I lavori – aggiunge D’Alessio – inizierebbero subito dopo Napoli-Frosinone del prossimo 16 maggio. Ovviamente, parliamo delle prime ristrutturazioni, quelle fondamentali». Gli interventi di secondo livello, quelli di restyling dell’impianto, infatti, dipendono ancora dall’accordo con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata