ilNapolista

Dopo Doha la Supercoppa italiana torna a casa Juventus: 2-0 alla Lazio. Pessime le immagini televisive

Dopo Doha la Supercoppa italiana torna a casa Juventus: 2-0 alla Lazio. Pessime le immagini televisive

La Supercoppa italiana torna a casa Juventus. Che l’ha vinta tre volte nelle ultime quattro edizioni. Sette in tutto. L’unica sconfitta è stata quella dello scorso dicembre a Doha contro il Napoli detentore mai ricordato dai telecronisti della Rai. Oggi la Juventus ha battuto 2-0 la Lazio con gol di Mandzukic e Dybala. 

La partita si è giocata a Shanghai ed è stata trasmessa dalla Rai con riprese praticamente amatoriali della tv cinese incapace di riprendere persino i tiri da fuori area. Primo tempo inguardabile, con tre tiri in porta. Ripresa decisamente più intensa.

La Juventus ha giocato senza i suoi tre infortunati (Khedira, Morata e Chiellini) e in attacco ha schierato Coman al fianco del croato Mandzukic. Pioli ha preferito Klose a Djordjevic. In palla sin dal primo tempo è parso Pogba (con la 10 di Tevez sulle spalle) che a inizio ripresa ha servito una palla d’oro all’attaccante ex Atletico Madrid che tutto solo davanti a Marchetti si è fatto respingere il tiro. Poco dopo, però, proprio Mandzukic ha portato la Juventus in vantaggio con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Sturaro. Nemmeno il tempo di realizzare e la Lazio ha incassato anche il secondo. Sempre Mandzukic è andato sul fondo, ha superato un laziale, ha crossato lungo per Pogba che ha rimesso al centro per l’accorrente Dybala: tiro forte sotto la traversa. Due gol dei due nuovi acquisti. 

La partita di fatto è finita qui. La Lazio di Pioli non si è mai realmente resa pericolosa. 

Il Napoli resta l’unica squadra italiana ad aver strappato negli ultimi quattro anni tre titoli alla Juventus (due Coppe Italia e una Supercoppa d’Italia)

ilnapolista © riproduzione riservata