Devo prendere l’abitudine di arrivare in panchina con la penna già senza cappuccio. C’è sempre qualcosa da scrivere sin dai primi minuti. Stavolta il gol del Milan.
Taarabt segna partendo da centrocampo. Non è vero che gli abbiamo lasciato un corridoio. Gli abbiamo lasciato tre vani, cucina, doppio servizio, terrazzo e cantina.
Non bastava Insigne, non bastava Mertens, adesso anche Higuain si è messo a provare il tiro a giro.
Me incanta quando ci danno un calcio di punizione. Mi piace vedere Insigne che prende il pallone e lo mette sotto al braccio. Mi sento un’altra volta ragazzino.
A proposito di Insigne. Se segna un gol di testa, vado al santuario di Montserrat a dorso de un ciucciariello.
Quando Inler gioca accanto a Jorginho sembra un altro giocatore. Forse per questo si è fatto ammonire anche lui insieme a Jorginho. Squalificati insieme, chissà domenica prossima dove la passano.
Ghoulam si sta ambientando. Comincia a sbagliare i cross anche lui.
E poi penso che con Inler ha funzionato la cura di fargli vedere le videocassette delle partite di Pecchia. Pecchia dice che adesso con Maggio bisogna fare la cura con le videocassette di Saber.
Per fortuna che Behrami sta meglio, altrimenti saremmo andati a Sassuolo con Radosevic-Dzemaili. Oppure Henrique. Oppure Albiol con Henrique in difesa. Comunque può essere un’idea
Il lancio di Inler per il 2-1 di Higuain è stato semplicemente meraviglioso. Pecchia dice che lui li faceva così.
Higuain c’è arrivato e l’ha sfiorata con la zella.
Lo so che la gente ha tremato quando Reina ha lisciato la palla su Balotelli, ma gli ho anche visto fare due parate difficili su Essien e Taarabt.
Se avessimo preso noi il terzo gol che abbiamo segnato al Milan, staremmo con la testa in giù a piazza Mercato.
Piazza Mercato me l’ha suggerito Pecchia.
Il Ciuccio