Il Napoli pesca lo Swansea. Poi, eventualmente, la vincente di Porto-Eintracht
Anche in Europa League l’urna non è stata benevola con il Napoli. Per i sedicesimi della manifestazione poco cara al presidente De Laurentiis, il Napoli testa di serie ha pescato i gallesi dello Swansea che militano in Premier League (sono attorno al decimo posto) e sono allenati da Michael Laudrup. L’andata si giocherà in Galles […]
Anche in Europa League l’urna non è stata benevola con il Napoli. Per i sedicesimi della manifestazione poco cara al presidente De Laurentiis, il Napoli testa di serie ha pescato i gallesi dello Swansea che militano in Premier League (sono attorno al decimo posto) e sono allenati da Michael Laudrup. L’andata si giocherà in Galles il 20 febbraio, il ritorno a Napoli il 27. In caso di superamento del turno, il Napoli giocherà gli ottavi di finale contro la vincitrice di Porto-Eintracht Francoforte.
Questo il commento di Rafa Benitez raccolto da Radio Marte. “E’ un avversario difficile”. Rafa Benitez commenta così il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sul sito ufficiale del club azzurro. Il tecnico conosce le qualità dell’avversario. “Negli ultimi anni hanno fatto grandi progressi. Sono una squadra in crescita che ama il palleggio e che gioca bene al calcio. Il loro tecnico Laudrup ama il possesso palla, sa far esprimere la squadra in maniera brillante ed hanno in rosa elementi di qualità come Michu che ha gran talento. Sarà un impegno duro”.
Così, a titolo informativo, per chi è rimasto ancora con un pezzetto di cuore in Champions, l’Arsenal ha pescato il Bayern di Monaco. Il Dortmund, invece, lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti.











