Come dice il presidente, cafone chi pensa ai soldi e quindi, per gustarsi al maracanà di Dimaro, la finale di coppa dell’agro-val di sole Napoli-Trentino Team, si è stati democraticamente costretti a pagare dieci euro, come si legge nel manifesto.
L’altra foto ritrae un vicentino, allenatore di sedici adolescenti vogliosi di andare in mountain bike in Val di sole: anche lui, appena adocchiata la nostra maglietta con su scritto “Oj vita mia”, ci ha fatto la fatidica domanda: ma di quale squadra siete tifosi? Un attimo di esitazione, poi è stato un fiume in piena. Ha messo il dito nella piaga della finale di Coppa Italia persa col Vicenza, ci ha chiesto se ricordavamo e se fossimo rimasti soddisfatti di Filippi (non uno qualunque, eh…), ci ha chiesto se ci piacesse di più Cavani o Ibra, ci ha raccontato dell’unica volta in cui ha visto da vicino Maradona. Si trattava di un’amichevole Trento-Napolie lui rimase sconvolto dal fatto che gli fu fatta sfilare e, di fatto, sequestrata, la cintura (sai come è, ‘sti napoletani, magari, hanno voglia di far rissa…..).
Ultimo particolare riferitoci sono le migliaia di epiteti e bestemmie proferite da Sua Maestà in campo, sinonimo, per il buontempone vicentino di grande personalità del D10S. Praticamente di Maradona ha un ricordo di tante stupidaggini tranne che del suo estro. Grandezza ‘e Ddio……..
(Michele Della Gala)
Racconti da Dimaro, guardi Insigne e parli di Filippi, si quello del Vicenza
ilnapolista © riproduzione riservata