ilNapolista

Albertino Bigon: «Mazzarri farebbe bene alla Fiorentina»

Sono tanti i dubbi che affollano la mente dei dirigenti della Fiorentina, alla prese con giorni bollenti per delineare il futuro della società e della squadra viola. Altrettanti infatti sono i nomi che i Della Valle stanno prendendo in esame sia per il ruolo di direttore sportivo che di nuovo allenatore. Per avere un giudizio su come si potrebbe delineare la Fiorentina del futuro, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Alberto Bigon, ex allenatore del Napoli di Maradona e padre dell’attuale ds azzurro.

Mister Bigon, si è fatto recentemente il nome di Mazzarri come possibile tecnico viola. Lo vedrebbe bene alla Fiorentina?
”La Fiorentina si deve assolutamente rilanciare nella prossima stagione e credo che il nome di Walter possa essere assolutamente quello più adatto per cominciare un nuovo ciclo. Il suo curriculum del resto parla chiaro e gli ultimi anni di Napoli testimoniano che Mazzarri ha saputo far bene anche in piazze di grande livello. Se fossi Andrea Della Valle tenterei di portarlo immediatamente a Firenze”.

Pensa che un possibile ridimensionamento del Napoli potrebbe invogliare Mazzarri a cercare nuove esperienze?“Non so onestamente se andrà via da Napoli, qualora gli azzurri non andassero in Champions. Quello che posso dire è che De Laurentiis non se lo lascerà sfuggire tanto facilmente”.

I viola sono alla ricerca anche di un direttore sportivo: quale consiglierebbe ai Della Valle?
”Io ne conosco molto bene uno, che peraltro è tra i migliori nella sua categoria. Purtroppo però ha appena rinnovato il suo contratto colNapoli… (ride n.d.r.; sta chiaramente parlando del figlio)”.

Si parla anche di Marco Fassone come nuovo direttore generale. Ce lo può descrivere?
”Fassone è un uomo di sconfinata competenza amministrativa e nel suo mestiere ha bisogno sempre di lavorare a stretto contatto con il calcio. Ha un curriculum invidiabile dato che ha fatto esperienze in importantissimi club come Juve e Napoli. Sarebbe un innesto importantissimo per la Fiorentina perché, conoscendolo, vi posso dire che Fassone è un uomo di grandissima intelligenza e correttezza. Per il rilancio della Fiorentina sarebbe importantissimo anche lui”. Napolipress.

ilnapolista © riproduzione riservata