ilNapolista

Lui, Walter e lo strip delle napoliste

Sono le 4.05. Tra un’ora suonerà la sveglia e canterà il Gallo, ma temo fortemente di essere io a svegliare entrambi(Max ronferà fino alle 10 come minimo). Il Minao, che probabilmente non dorme da domenica, sarà già sotto casa mia da un’ora, pronto con l’auto in prima e la frizione pigiata, nonostante l’appuntamento sia fissato alle 6.00. Il nostro grado di esaurimento è ai limiti dell’indicibile. Non ricordo la vigilia di una trasferta con un’ansia tale. Non riesco a dormire. C’è tensione, tanta tensione e le pecorelle rossoblu contate non fanno effetto. E’impossibile chiudere occhio e non so che fare…
Stanotte ho fatto una scoperta sensazionale.  Il mio battesimo al San Paolo in una piovosissima Napoli- Empoli 4-0 (23 novembre 1986, regalo di compleanno di un amico di famiglia) non solo ha coinciso col primo incontro dal vivo col piccolo tarchiatello riccioluto col sinistro dei miracoli, ma anche niente poco di meno che con…Mazzarri. Una coincidenza clamorosa che m’ha fatto pensare molto (senza dire cosa). Ho guardato il Chiambretti night e il numero uno di stasera è stato il nostro Walter. Vedere il filmato di Lui e lui vicini mi ha fatto un certo effetto. Di quell’Empoli ricordo il biondo Ekstroem o Baldieri, ma Mazzarri proprio no. E allora, visto cha la memoria mi ha abbandonato, ho osservato per bene il filmato e posso assicurare che, mentre Lui dribblava il nostro futuro tecnico, i due si sono toccati. E già questa mi sembra una gran notizia, eh. Io ho assistito in diretta, seppur inconsapevolmente, quel dolce sfiorarsi tra una caviglia divina e 6 tacchetti toscani. Una scena da polvere di stelle o meglio ancora da “Creazione di Walter” di Michelangelo. Probabilmente, esiste un disegno o una interpretazione (senza dire quale)che spieghi questa coincidenza…
Dallo show di Pierino la peste sono emerse inoltre, un altro paio di informazioni: Walter è uno dei pochissimi allenatori in circolazione a non aver subito un esonero(un record!); ho  scoperto che, oltre la Balivo, avrebbe desiderio di denudarsi, nel caso ce ne fosse la possibilità(senza dire perché),anche l’ex fiamma di Borriello, Susanna Petrone(conduceva Guida al Campionato) le cui grazie sono già ben note agli amanti di calendari artistici.
Ecco, sono le 4.14 e non ho più tempo. L’alba si avvicina e l’ansia continua a salire. Prima di congedarmi e disattivare la sveglia, voglio fare due considerazioni inerenti la trasmissione:
Walter(che avrà riso in un’ora di trasmissione 3-4 volte e si sarà grattato 30-40) ha dimostrato di essere un number one e di essere un vero leader perché, mentre i complimenti e le belle parole si sprecavano, egli ha voluto più volte ringraziare ed elogiare i suoi ragazzi (non solo i tre tenori) e soprattutto il suo staff. Cosa che fanno in pochi. Cosa che faceva Colui che gli ha passato il fluido il 23 novembre 1986. (http://www.youtube.com/watch?v=TNtN8Iy0s4E&feature=player_embedded#at=14)
A proposito di strip-tease, Balivo, Petrone, Ferilli e Marcuzzi… ma non è che qualche donzella del sito(senza fare nomi) ci farebbe un pensierino? L’audience salirebbe alle stelle e i calciatori avrebbero qualche stimolo in più per vincere(senza dire cosa). No? Aiutiamoli. Io vado allo stadio e tu ti spogli, eh. Mi sembra una buona idea.
Buon risveglio a tutti. Il Dall’Ara e il Minao attendono. Cavamos!!!

di Gianluigi Trapani

Forza Napoli Sempre

La 10 non si tocca

15-05

ilnapolista © riproduzione riservata