ilNapolista

Calcio soggettivo, Hamsik e Lavezzi tra 6 e 9,5

Matador anche nelle pagelle. Dal 7,5 al 10 il voto a Cavani, autore di una tripletta con la Lazio (la quarta della stagione). La doppia rimonta del Napoli, secondo i pagellisti, è da attribuirsi alla fantastica  prestazione di Edinson e agli errori arbitrali. Il direttore di gara Banti non ha visto il gol di Brocchi e quasi per tutti ha gestito male la fase finale della partita.

Media voti squadra titolare

Il Napolista, con Fabrizio d’Esposito, è stato il più generoso di tutti: ai calciatori azzurri voto medio 6,6 e addirittura 10 al goleador uruguaiano (ma anche a mister Mazzarri).

Repubblica (5,8) e Corriere della Sera (5,9) non giudicano sufficiente  – sempre in media – la partita del Napoli. Sono addirittura più severi del sito web laziale (6,1).

Le singole prestazioni

Totò Aronica oscilla tra il 4 e il 5. Solo il Roma ritiene che la sua prestazione sia sufficiente, nonostante l’autogol. I casi più eclatanti riguardano Hamsik e Lavezzi. Lo slovacco è valutato tra il 6 e l’8, l’argentino addirittura tra il 6 e il 9,5. Tra gli entrati a partita in corso, tutti unanimi nel considerare positivo lo spezzone di gara di Giuseppe Mascara, al quale il Corriere dello Sport assegna 7,5.

Giuseppe Pedersoli

ilnapolista © riproduzione riservata