ilNapolista

Abbasso il Fantacalcio, viva la schedina Napolista

Diciamolo: odio il fantacalcio e tutto quello che può mettere i bastoni fra le ruote al Napoli. Credo che quella cosa inventata alcuni anni orsono sia l’essenza dell’egoismo che calpesta ogni passione, ogni bandiera. Ho sentito persone dire: sì, il Napoli vince 3-1 ma quel gol fatelo fare a un giocatore piuttosto che a un altro e se hai il portiere contro? La speranza è che il Napoli vinca lo stesso,  ma solo 1-0. E allora mi ribello: la mia schedina del Napolista è l’antitesi del Fantacalcio, l’alfa e l’omega del tifo. Partita per partita sarà pensata solo, ed esclusivamente, in chiave Napoli. Ecco i miei pronostici del cuore:

Juventus-Parma  2 – Non c’è alcun dubbio
Brescia-Cesena X – apparentemente non frega a nessuno, ma domenica c’è Cesena-Genoa che ci frega eccome. E allora meglio che il Cesena non faccia troppi punti così giocherà con il sangue agli occhi domenica in casa.
Cagliari-Milan 1 – Ovvio, il Cagliari non mi piace ma il Milan deve perdere
Genoa-Lazio 1 – Una vittoria che ai gemellati possiamo anche concedere. Se la Lazio frena noi non possiamo che gioire, i punti di distanza dal Genoa sono ancora tanti ed è ora che Reja confermi che ad inizio anno perde sempre un po’ di punti per strada
Lecce-Bari 1 – Lecce tutta la vita. Domenica prossima va a Roma con la Lazio, meglio andarci con l’orgoglio di chi ha vinto il derby.
Roma-Catania 2 – Forza Catania!!!!!!!!
Udinese-Chievo X – Domenica Milan-Udinese e Chievo-Palermo. Oggi riposatevi che il colpaccio serve alla prossima.
Bologna-Fiorentina  1X– La verità? Di questa partita frega un tubo, mah si, forse il Bologna perché la viola non si sa mai.
Palermo-Sampdoria X – Un punto per uno non fa male a nessuno.
Inter-Napoli ore 20.45 – E che ve lo dico a fare……
Stefano Romano

ilnapolista © riproduzione riservata