ilNapolista

Gargano 4,5 non canta né porta la croce Lavezzi da 8

Napoli-Milan 1-2, le pagelle del prof. Guido Trombetti

De Sanctis- 7,5-Nulla può sul primo goal né …sul rigore di Ibra. Quattro o cinque interventi fondamentali tengono aperta la partita.
Campagnaro- 6-Tecnicamente è il migliore dei tre difensori. Partita senza gravi errori. Se toccava a lui saltare su Ibra toglietegli un punto.
Aronica-6- E’ la prima scelta di Mazzarri dopo i titolari. Impiegato da centrale fa la sua parte con dignità. Se toccava a lui saltare su Ibra toglietegli un punto.
Grava-5,5-Il solito soldatino disciplinato. Gli dai il bidone di benzina e lui monta la guardia. Se toccava a lui saltare su Ibra toglietegli un punto.
Maggio- S.V. – Non sembra in grande serata nel quarto d’ora che gioca.
Yebda-5,5- Entra e si mangia un goal. A parte questo mi sembra spaesato in un  ruolo non suo. Dopo l’espulsione di Pazienza si accentra e il suo rendimento migliora.
Pazienza-5-Peccato. Una partita fino a quel punto molto ben giocata rovinata da due stupidi falli di mano. Incredibile per un giocatore della sua intelligenza. Fino ad allora largamente oltre il 6. Ma chi sbaglia paga … anche in pagella.
Gargano- 4,5-Non canta  e passi. Ma nemmeno porta la croce. Alcuni errori imperdonabili. Tra cui una palla del pareggio messa in curva. Non riesce proprio a trovare la condizione e per il Napoli è una mancanza insopportabile.
Dumitru- S.V.-
Dossena-6,5-Spinge sulla sua fascia fin che ne ha. Guadagna spesso la linea di fondo. Di più non gli puoi chiedere.
Hamsik- 5- Nella prima mezz’ora non tocca mai la palla. Poi giochicchia, tocchetta … Non cerca mai di saltare l’uomo né di mettere palla in corridoio. Comunque io non lo toglierei mai, nemmeno in una  serata storta come questa.
Sosa- 4,5- C’è ma non si vede. Sbaglia anche i corner! E non ci mette nemmeno il cuore.
Lavezzi-8-Solo quando lui mette la quarta il Napoli fa paura. Impressionanti alcune progressioni. Da solo tiene il Milan in apprensione. E fa anche un goal magico.
Cavani-6- Si fa vedere ma non è ispirato come in altre occasioni. Nella ripresa sgobba per dare una mano a supplire la mancanza di Pazienza. Sufficienza di stima.
Mazzarri- 5- Che dire? Il teorico della panchina corta non sa come riparare al periodo nero del suo centrocampo. Io, lo ho già detto, Hamsik non lo toglierei mai. Tanto più se in panchina ho Sosa. Yebda sulla fascia destra prima o poi lo dovrà spiegare.
Arbitro- 5- Un grande arbitro finge di non vedere piuttosto di cacciare Pazienza per il secondo fallo di mano
di Guido Trombetti

ilnapolista © riproduzione riservata