E fu Napoli-Athletic Bilbao. Benitez: «Il sorteggio più difficile, ma il Napoli è determinato»
Ancora una volta urna poco benevola con il Napoli. Per i preliminari di Champions, gli azzurri hanno pescato l’avversario sulla carta più ostico: l’Athletic Bilbao, squadra di grande tradizione e altrettanto fascino. Altre volte il Napoli ha pagato sorteggi “sfortunati”, come ad esempio il primo turno col Real Madrid del 1987; altre volte, invece, non […]

Ancora una volta urna poco benevola con il Napoli. Per i preliminari di Champions, gli azzurri hanno pescato l’avversario sulla carta più ostico: l’Athletic Bilbao, squadra di grande tradizione e altrettanto fascino. Altre volte il Napoli ha pagato sorteggi “sfortunati”, come ad esempio il primo turno col Real Madrid del 1987; altre volte, invece, non abbiamo sfruttato il favore del sorteggio come a Mosca nel 1990. Vabbè, comunque si comincia il 19 agosto al San Paolo. Ritorno nel nuovo stadio del Bilbao il 27.
Non sarà facile ma non è il caso di piangersi addosso. Come evidenzia anche Rafa Benitez. «L’Athletic è forte ma noi siamo pronti alla sfida. Sicuramente tra le cinque possibili avversarie, ci è capitato il sorteggio più difficile. È una squadra che gioca un buon calcio e in casa i 50mila del San Mames danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intesa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo».
Ecco gli altri preliminari:
Besiktas-Arsenal
Standard Liegi-Zenit
Copenaghen-Bayer Leverkusen
Lille-Porto











