Vergara, Repubblica è fiduciosa: salterà solo Frosinone, Villarreal, Venezia e Bodo Glimt
Tutto dipende dalle terapie appena iniziate: ma non è escluso che la convalescenza "prosegua fino a novembre".

Db Dimaro (Trento) 26/07/2026 - amichevole / Napoli-Carrarese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Vergara
Per il rientro di Vergara il Napoli ha una data in testa: il 24 ottobre, il giorno di Napoli-Roma a Fuorigrotta. Lo scrive la Repubblica, che però avverte subito: è la migliore delle ipotesi, e potrebbe non bastare.
Dopo la lesione distrattiva di medio grado del soleo destro, evidenziata dagli esami al Pineta Grande Hospital, l’infortunio secondo il quotidiano
“costringerà nella migliore delle ipotesi il fantasista mancino a saltare oltre alla gara di sabato pure le successive sfide contro Villarreal, Venezia e Bodo Glimt. La speranza a Castel Volturno è rivederlo in gruppo per il big match con la Roma”.
Sono quattro partite: il Frosinone sabato, poi la Champions con il Villarreal, il Venezia e ancora la Champions con il Bodo Glimt.
Vergara e il rientro: “Non è da escludere” novembre
La data del 24 ottobre non è una certezza. Repubblica lo scrive chiaramente:
“Dipenderà però dal buon esito delle terapie appena iniziate e non è dunque da escludere che la convalescenza prosegua fino a novembre”.
È lo scenario che Allegri vuole evitare. Il Napoli ha già tantissimi infortunati e durante la sosta, ricorda il quotidiano, “si sono fermati altri tre azzurri”. Quello di Vergara è lo stop che brucia di più, dopo le prove da protagonista con l’Italia contro Francia e Turchia.
“Non si trattava solo di crampi”
Sull’infortunio, Repubblica non ha dubbi su come fosse andata a Bologna:
“Aveva chiesto il cambio per un dolore al polpaccio e s’è capito subito che non si trattava solo di crampi”.
Lo avevamo scritto la sera stessa: Vergara era uscito con la borsa del ghiaccio sul polpaccio e una smorfia di dolore. Il giorno dopo, però, le previsioni erano state altre. Al mattino si leggeva che non era niente di grave, nel pomeriggio si parlava di due settimane di stop. Poi è arrivato il report del Napoli: lesione di medio grado, quasi un mese fuori.
Senza di lui, sulla trequarti, tocca a qualcun altro: Neres, se non ora, quando?