Lucca può rimanere, per Repubblica è Lang il candidato alla cessione

Ha segnato quattro gol in precampionato. Troppo criticato dai tifosi che non gli perdonano niente.

Lucca può rimanere, per Repubblica è Lang il candidato alla cessione

Dc Castel di Sangro 05/08/2026 - amichevole / Napoli-Osasuna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca

Lucca ha segnato quattro gol in precampionato

E se Lorenzo Lucca rimanesse a Napoli? L’ipotesi è concreta, almeno così scrive l’edizione napoletana di Repubblica a firma Pasquale Tina. Lucca ha disputato un buon precampionato, ha segnato quattro gol e si è messo in mostra anche se ha fallito qualche gol che ha spazientito il pubblico napoletano accorso a Castel di Sangro. C’è poca pazienza, troppo poca, nei confronti dell’attaccante di Moncalieri che il Napoli ha acquistato a peso d’oro dall’Udinese. Lucca non è un brocco. È un ariete. Un calciatore imponente, forte di testa ma che sa anche calciare. In area sa farsi rispettare. Vedremo cosa accadrà nelle ultime due settimane di mercato.

lang Napoli-Parma lang

Il Napoli cerca un altro attaccante

Repubblica scrive che resta in stand-by. E che il Napoli alla fine potrebbe anche trattenerlo puntando su un attaccante internazionale capace di ricoprire tutti i ruoli in attacco: sia punta centrale che esterno o ancora, come si diceva una volta, seconda punta in grado di dialogare con Hojlund.

Repubblica ricorda che Lucca piace a Fiorentina e Lazio ma l’ipotesi di una conferma non è più da escludere.

In questo caso l’escluso dalla lista campionato sarebbe Pasquale Mazzocchi.

È invece candidato a partire l’olandese Noa Lang. Si attende l’offerta giusta o dall’Ajax o dal Galatasaray.