ilNapolista

Conte: «Fidatevi, stiamo facendo qualcosa di straordinario»

A Dazn: «È un’occasione persa per mettere pressione all’Europa? No, magari per fare punti per arrivare in Europa. Non dobbiamo confondere la realtà».

Conte: «Fidatevi, stiamo facendo qualcosa di straordinario»
Cm Bergamo 18/01/2025 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese

Le parole di Conte

Rispetto al solito hai deciso di fare i cambi in anticipo cambiando tre pedine importanti, cosa non ti piaceva?

«Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare occasioni importanti. Poi dopo il gol abbiamo fatto rientrare subito in partita l’Udinese. Per il resto ci sta che al 70esimo cerchi di dare un po’ di energia nuova e aumentare alcune situazioni offensive. Ho la possibilità di fare cinque sostituzioni e ho cercato di farle. Non è che devo sempre aspettare l’80esimo. Sicuramente è un peccato perché penso che meritavamo di più».

Può aver influito il fatto di aver trovato una squadra che vi ha fatto correre all’indietro?

«Noi le situazioni forse nel secondo tempo non le abbiamo create, ma nel primo tempo abbiamo creato tanto. È stata una partita in cui abbiamo avuto il pallino del gioco, ma quando hai le occasioni devi fare fgol. Ci sta il pareggio con l’Udinese che è una squadra fisica e ha ottimi giocatori. Noi abbiamo pressato molto alto come facciamo sempre e siamo stati bravi ad evitare ripartenze».

 Un’occasione persa per mettere pressione all’Inter?

«No, assolutamente. Noi dobbiamo guardare a noi stessi. Magari è un’occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Non dobbiamo confondere la realtà, noi stiamo facendo qualcosa di straordinario».

ilnapolista © riproduzione riservata