Oscar Jegou e Hugo Auradou, erano stati accusati di violenza sessuale aggravata nei confronti di una donna mentre si trovavano a Mendoza
Due giocatori di rugby francesi Oscar Jegou e Hugo Auradou, erano stati accusati di violenza sessuale aggravata nei confronti di una donna mentre si trovavano a Mendoza. In quei giorni, infatti, la Nazionale transalpina stava disputando una tournée in Argentina. In particolare, la denuncia, fatta da una donna di 39 anni, è riferita a quanto sarebbe avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 luglio, dopo un incontro tra Pumas e Blues nella stessa Mendoza.
I due sono rimasti in stato di arresto per poco più di un mese dopo il loro arresto, ma non hanno potuto abbandonare il Paese sudamericano fino alla fine delle indagini della Procura della città occidentale di Mendoza.
Ora il sistema giudiziario argentino ha risposto favorevolmente alla richiesta di archiviazione presentata lo scorso 27 agosto dagli avvocati di Oscar Jegou e Hugo Auradou. La giustizia argentina, tramite il Giudice Eleonora Arenas, dopo una serie di rinvii dovuti a questioni procedurali, ha esaminato la richiesta di archiviazione degli avvocati dei due giocatori, entrambi ventunenni, dopo due giorni di udienza, che si è svolta il 25 e il 26 novembre, per poi rimettere la propria decisione quest’oggi, martedì 10 dicembre. Dal punto di vista dei due giocatori, si tratta di una vittoria legale importante, incriminati l’8 luglio. Dall’altra parte, molto probabilmente il caso non finirà qua perché è attesa l’impugnazione della decisione da parte dell’avvocato della querelante, come già annunciato prima della deliberazione arrivata oggi. Per fare ciò, l’avvocato ha quindici giorni di tempo.