ilNapolista

Totti appoggia la candidatura di Del Piero per la Figc: «Alex è un personaggio importante e pulito»

A SportMediaset: «Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento»

Totti appoggia la candidatura di Del Piero per la Figc: «Alex è un personaggio importante e pulito»
Db Milano 06/12/2019 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Francesco Totti

Gabriele Gravina ha confermato oggi la sua candidatura per un terzo mandato alla guida della Figc, parlando anche della candidatura di Alessandro Del Piero: «Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo in Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E vale anche per lui».

Ad appoggiare Del Piero è subito arrivato Francesco Totti che pensa che  l’amico e rivale di tante battaglie abbia le credenziali per ricoprire un ruolo così prestigioso: «Vedrei bene Del Piero come presidente della Federcalcio». 

Leggi ancheTotti indagato per un’omessa dichiarazione dei redditi, pure

Sportmediaset ha proseguito: «Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà. Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento»

ilnapolista © riproduzione riservata