ilNapolista

Lobotka: «Xavi è stato il mio idolo, sono onorato delle sue parole, ma ora penso al Napoli»

Alla tv slovacca Rtvs: «Le sue lodi mi danno energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate».

Lobotka: «Xavi è stato il mio idolo, sono onorato delle sue parole, ma ora penso al Napoli»
Ci Napoli 08/03/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Stanislav Lobotka

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha parlato alla tv slovacca Rtvs dall’aeroporto di Bratislava prima del rientro a Napoli.

Lo slovacco si è concentrato sull’interesse del Barcellona trapelato nelle ultime settimane:

«Penso al Napoli ora. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia [Xavi] ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate».

Per Lobotka il Napoli chiede 50 milioni (Repubblica Napoli)

Lobotka al Barcellona, il Napoli fa il prezzo: 50 milioni. Lo scrive Pasquale Tina.

La novità riguarda Stan Lobotka che in pochi giorni ha cambiato il suo status:da punto di riferimento a possibile partente. Una rivelazione in due mosse. La prima: le dichiarazioni di Stan Lobotka alla cerimonia del miglior calciatore slovacco. Ha parlato delle sue prospettive e ha lasciato aperto uno spiraglio ad eventuali novità: «A Napoli sto bene, ma non so cosa mi riserverà il futuro». Nessuna formula prestabilita, la voglia di guardarsi intorno è reale. Perché alle spalle c’è un colosso del calcio mondiale, ovvero il Barcellona.

«Ho parlato tanto con Xavi», ha detto il procuratore del faro del Napoli dello scudetto. Ma l’addio dell’allenatore al termine della stagione non pregiudicherebbe l’interesse del Barca. Secondo Mundo Deportivo ci sono stati contatti tra Branislav Jarusek, l’agente di Lobotka, e Deco, direttore sportivo blaugrana che sarebbe disposto ad intavolare una trattativa a determinate condizioni. La più importante riguarda sicuramente la valutazione. Il Napoli in estate ha rifiutato un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e un prezzo per Lobotka non è mai stato fissato. La sensazione è che sia alto: almeno 50 milioni di euro per il regista che a novembre compirà 30 anni. Ha un contratto fino al 2027 (il club ha l’opzione fino al 2028) e quindi sarà il Napoli eventualmente a dettare le condizioni di un addio. Se ne riparlerà a breve.

ilnapolista © riproduzione riservata